I bambini del 2017

Ariete

I nati sotto questo Segno nel 2017 avranno l’argento vivo addosso, forza, carattere, caparbietà, sostanza, ponderatezza e tempestività. Avranno la tendenza alle esagerazioni e al rischio. Ameranno essere protagonisti e lo saranno. I nati tra il 20 marzo e il 2 aprile, si dimostreranno vivaci, affettuosi, passionali, generosi, impulsivi e amanti del pericolo: si faranno però perdonare con grandi sorrisi e disponibilità.
Coraggiosi con un’indole da leader, svolgeranno il ruolo di guide e difensori dei più deboli. I piccoli che nasceranno in aprile avranno stabilità emotiva, spiccata creatività e gusto innato: amanti della musica e le arti figurative, sogneranno di calcare un palcoscenico.

Toro

Un tocco di testardaggine accompagnerà i nati fra il 19 e il 21 aprile, che nonostante l’attitudine alla possessività risulteranno affidabili e leali. Dal 21 al 28 aprile i nuovi nati mostreranno invece più tenerezza dolcezza, generosità, ironicità, idee originiali e battuta sempre pronta.
I nati in seguito (fino al 16 maggio) si riveleranno più impulsivi e frenetici. Le emozioni e la passione saranno la molla che li spingerà a compiere determinate scelte anche nella vita di coppia. Professionalmente sceglieranno il mondo della comunicazione. I piccoli che nasceranno dopo il 16 maggio pur essendo inclini agli affetti, vivranno con maggiore riservatezza, intelligenza concreta, idee chiare e serietà.

Gemelli

I nuovi nati che vedranno la luce entro il 6 giugno avranno una personalità multiforme, interessante e tendenzialmente ben integrata nel reale: non tenderanno a sfuggire alla quotidianità, ma sapranno rivolgerla a loro favore, prediligendo il basso profilo. Saranno affettuosi con le persone care e capaci fin da piccoli di osservare il mondo nei suoi dettagli. Le relazioni rivestiranno importanza per loro, dando in cambio soddisfazioni e rivelandosi probabilmente il settore vincente della loro esistenza.
Capaci di grandi tenerezze, rispettosi dell’anzianità e dell’esperienza degli altri e nello stesso tempo bravi a ideare nuove soluzioni ai problemi: in famiglia, luogo che ameranno e tenderanno a considerare il centro di molte loro attività, potranno diventare i beniamini di genitori e parenti.

Cancro

Combattivi, emotivi, inclini ad atteggiamenti diretti persino un po’ bruschi, fin da bambini avranno bisogno di sentirsi amati dai genitori, anche se non lo dimostreranno, per acquisire sicurezza e mostrare la parte migliore della loro personalità; in caso contrario potrebbero rivelarsi un po’ polemici e rancorosi. I nati fino al 4 luglio saranno tradizionalisti e pigri, molto legati alla famiglia. I nati dopo il 4 luglio saranno più egocentrici e vistosi, svegli quanto egocentrici, artisti nell’animo, determinati e intraprendenti.
Il loro spirito creativo, li porterà a seguire le strade dell’arte o della recitazione. I nati negli ultimi tre giorni del Segno saranno dei vulcani di idee e di energie, parecchio irrequieti.

Leone

Il temperamento dei leoncini si differenzia a seconda della data di nascita. I piccoli che nasceranno nella prima decade, saranno generosi, estroversi, determinati, poco inclini a dar ascolto ai consigli. Più attenti ai dettagli saranno invece quelli della seconda decade che avranno un debole per la programmazione. Portati per lo studio e la lettura, minimalisti, ironici e divertenti, si lasceranno però destabilizzare dalle inquietudini.
Dal 31 luglio in poi, i bambini avranno un cuore grande. Ameranno la casa e la loro famiglia. Non dovranno mai essere feriti: il loro orgoglio ne risentirebbe a tal punto da trasformarli in bambini chiusi e quindi adulti insoddisfatti.

Vergine

Se i nati nella seconda decade saranno indecifrabili e timorosi; quelli della terza decade saranno introversi; i piccoli della prima decade manifesteranno appieno le caratteristiche tipiche del segno: attenzione, precisione, disciplina e determinazione. Saranno bambini ubbidienti e adolescenti brillanti e daranno sempre molta importanza all’amore.
Attratti dalla praticità, progettualità e razionalità sceglieranno giochi, studi e professioni, hobby in tema. I nati nei primi giorni di settembre tenderanno a primeggiare. Saranno adulti romantici ma poco coerenti. Da giovani ameranno viaggiare, divertirsi e conoscere gente. In seguito invece, nasceranno piccoli con una spiccata tendenza alla critica e all’autocritica.

Bilancia

I bambini del Segno che nasceranno dal 10 ottobre avranno Giove in Scorpione nel loro tema natale, mentre i nati della prima decade esprimeranno tutte le caratteristiche della bilancia: discrezione, prudenza, gusto del particolare e dell’analisi. Piuttosto timidi, introversi, sensibili a giudizi e critiche, rifletteranno molto sulle decisioni (forse troppo), finendo per farsi degli scrupoli, negandosi i piccoli piaceri della vita.
I nati fino al 14 ottobre si dimostreranno equilibrati con spiccato senso della giustizia e saranno quindi indirizzati verso studi e carriere inerenti la legge. Determinati, seri, con spirito indagatore, dotati di simpatia e di un bel po’ di fortuna i nati della terza decade.

Scorpione

I piccoli Scorpione saranno molto promettenti. Fino al 5 novembre la loro personalità carismatica e affascinante richiamerà l’attenzione di tutti, anche in famiglia. Attratti dall’arte (moda o la recitazione) cureranno il loro aspetto fisico. Daranno molta importanza alla vita sentimentale. I nati nei giorni seguenti, supereranno brillantemente i momenti di crisi.
Ameranno sperimentare, il gusto della sfida e i rischi che eviteranno o affronteranno consapevolmente. Saranno empatici, compassionevoli, generosi, idealisti e determinati, sensibili e fantasiosi nell’interpretare la realtà. Una volta cresciuti diventeranno grandi viaggiatori, esperti di culture lontane, accademici o filosofi.

Sagittario

I nati del Sagittario ottimisti e propositivi ma diffidenti, avranno voglia di approfondire le situazioni e di chiedersi se “ne vale la pena”. Si metteranno sempre in gioco com’è tipico della loro natura dicembrina. I nati in precedenza, riservati e complessi affettivamente e nei rapporti familiari, avranno sempre la tendenza a essere misteriosi. Dal 1 dicembre, i bambini saranno entusiasti, allegri, accomodanti con le idee ben chiare.
Dopo il 9 invece, saranno in grado di smuovere le montagne pur di realizzare i loro progetti. Personalità un po’ impegnative da trattare in famiglia e nella vita di tutti i giorni, avranno una forte autostima e la convinzione di essere sempre nel giusto agendo anche in modo provocatorio nell’adolescenza.

Capricorno

Il Segno offrirà luci e ombre ai suoi nuovi arrivati che spesso assumeranno comportamenti piuttosto duri. L’infanzia e la gioventù di questi nati sarà fantasiosa e creativa, mossa da ideali che potrebbero anche sfociare in attività politiche e assistenziali.
Con il passare degli anni razionalità e praticità avranno il sopravvento e ciò porterà a scelte di vita più prudenti e tradizionali. Forse questo non accadrà ai nati dal 3 gennaio che saranno meno chiusi, altruisti, emotivi, l’orgoglio di genitori e parenti. Peccheranno tuttavia di ingenuità, sottovalutando rischi e impegni. Non si riveleranno abili nelle decisioni economiche.

Acquario

Nati con la camicia sono i bambini dell’Acquario. Già da piccoli si dimostreranno originali e anticonformisti, scegliendo soluzioni molto personali nella vita di tutti i giorni. Con il passare degli anni, confermeranno di avere un’indole dolce e soffriranno di pene d’amore. Nell’infanzia non daranno molti problemi rivelando una personalità ben definita e poco plasmabile.
Non gradiranno ricevere rifiuti o seguire consigli. Il loro approccio sarà un po’ spiccio e per questo è possibile che non godranno di tanta simpatia ma saranno pragmatici soprattutto nei confronti degli altri. Fiduciosi nelle loro doti e nelle opportunità, si metteranno spesso in gioco affrontando con coraggio e naturalezza le tappe della vita.

Pesci

I nuovi nati del Segno saranno capaci di osservare la realtà da punti di vista alternativi. Un po’ impulsivi, lunatici e alla costante ricerca di equilibrio, nella prima infanzia saranno un po’ capricciosi, si spaventeranno facilmente oppure, al contrario, ameranno rischiare. La loro sarà una personalità molto interessante e mai banale e da adulti ameranno condividere esperienze con il prossimo.
Più stabili i nati dal 10 marzo: saranno bambini molto affettuosi, pieni di risorse, un po’ accentratori. Si tratterà di futuri adulti ambiziosi con un buon rapporto con il reale: attratti dal potere, sensibili alle ingiustizie, si dedicheranno ad attività legali, artigianali e di consulenza.