12 modi di essere felici

Scopri il tuo talismano della felicità

ARIETE

La felicità per te è puro movimento. Poche parole per definirla: felicità è raggiungere lo scopo, cavalcare la tigre e se ti capita di cadere, rialzarti subito per lanciarti verso una nuova sfida. Il tuo talismano della felicità: il drago.
Nulla è più difficile che condurre un uomo alla propria felicità. Herman Hesse

TORO

La tua immagine di felicità è una famiglia riunita sotto il pergolato fiorito, una scena di amore profondo e sereno. Sullo sfondo, una bella villetta, perché è di sicurezza che hai bisogno, mentre un cesto di fragole o una crostata rivelano il carattere sensuale della tua idea di felicità. Il tuo talismano della felicità: il quadrifoglio.
La felicità non è nell’avere ciò che si desidera, ma nel desiderare quello che si ha. Oscar Wilde

GEMELLI

La felicità per te ha il tuo stesso carattere, fluttuante, imprevedibile, giocoso. Impossibile definirla e tanto meno trattenerla tra le dita. Non sono le grandi conquiste a darti felicità, ma le piccole cose che hanno sempre il potere di meravigliarti. Il tuo talismano della felicità: la farfalla.
La felicità della tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri. Marco Aurelio

CANCRO

Scommettiamo che le prime tre parole a cui associ il vocabolo felicità sono: casa, bambino, cibo. Per farti felice non occorrono grandi cose: ti basta sentirti al sicuro, protetto dagli attacchi del mondo esterno. Il tuo talismano della felicità: l’uovo.
Nessuna medicina riesce a curare ciò che la felicità riesce a curare. Gabriel Garcia Marquez

LEONE

Tutto sovradimensionato per te: pensi, parli e agisci in grande, delle piccole cose, piccoli successi e piccoli amori non sai che fartene, tanto meno di piccole felicità. Per sentirti davvero felice hai bisogno di dominare grandi spazi, vivere emozioni eclatanti, mostrare doti possenti. Il tuo talismano della felicità: la spiga di grano.
E’ prerogativa della grandezza recare felicità con piccoli doni. Friedrich Nietzsche

VERGINE

Cuor contento il ciel l’aiuta, sentenzia il proverbio, che sembra fatto su misura per te, che sai apprezzare le piccole cose, ricamando la quotidianità di attimi felici. Svolgere bene il tuo lavoro è motivo di felicità, così come il certificato di buona salute, la guarigione di una malattia. Il tuo talismano della felicità: la mela.
E’ felice chi, giorno per giorno, può dire ho vissuto. Orazio

BILANCIA

Felicità è un cuoricino rosso, ma se una linea lo taglia a metà, si trasforma subito in pena. L’errore che fai spesso è proprio quello di identificare la felicità con la conquista dell’amore, dimenticandoti che non basta accaparrarsi un partner su misura: affetto e desiderio vanno curati, come le piante aromatiche sul davanzale. Il tuo talismano della felicità: il cuore.
La felicità non è altro che il profumo del nostro animo. Coco Chanel

SCORPIONE

Tutto velatamente noir nel tuo segno, anche la felicità. Scoprire qualcosa che sfugge agli altri, arrivare alla verità con un lampo intuitivo o toccare l’anima della persona amata Difficile per gli altri capirti e per te condividere le tue gioie, sono frammenti di infinito che apprezzi solo tu, che credi alla antica formula secondo cui “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”. Il tuo talismano della felicità: la chiave.
Com’è amaro guardare la felicità attraverso gli occhi di un altro. William Shakespeare

SAGITTARIO

«Chi vuol esser lieto sia, del doman non v’è certezza» scriveva Lorenzo de’ Medici. Ecco il tuo pensiero, da persona ottimista e fiduciosa in se e negli altri. Felicità è un tuffo nella natura, il trionfo della verità e della giustizia, la vittoria degli umili e degli emarginati. Il tuo talismano della felicità: il cane.
La felicità non sta mai ferma in uno stesso luogo. Erodoto

CAPRICORNO

Felicità, utopia, bella parola a cui non credi fino in fondo, forse perché il pessimismo saturnino ti impedisce di riconoscerla e di afferrarla quando ti passa accanto. L’insicurezza ti rende ambizioso, al punto che, convinto di non poterla raggiungere, colleghi la felicità a mete impossibili o conseguibili solo da pochi eletti Il tuo talismano della felicità: la tartaruga.
Serve molto poco per rendere felice una vita. Marco Aurelio

ACQUARIO

Felicità è… un salto tra le stelle! Guardando il cielo, l’infinito riesci a sentirti davvero felice. Vorresti essere rondine o gabbiano per migrare seguendo l’istinto. Se la felicità è un rischio, correrlo non ti spaventa, anzi, perché tutto ciò che è impossibile e pericoloso è pane per i tuoi denti. Il tuo talismano della felicità: lo scarabeo.
La felicità è un agguato, si viene presi alla sprovvista e forse è meglio così. Erri De Luca

PESCI

La felicità per te ha due marce: una sensuale e goduriosa, che passa attraverso i sensi fisici, l’altra, più sottile, si alimenta di verità spirituali e stati di coscienza sublimi. Se è vero che la felicità è il tessuto dei nostri sogni, tu sei la felicità, ma spesso non te ne accorgi e non ne godi finché non hai il piacere di condividerla. Il tuo talismano della felicità: la coccinella.
La felicità è una merce favolosa, più se ne dà e più se ne ha. Blaise Pascal