Il tasso di infedeltà in base al tuo ascendente

Scopri il tasso di infedeltà in base al tuo ascendente zodiacale

ARIETE

Adolescente o maturo, ricco o povero, che piova o splenda il Sole, tu sei fedele al tuo istinto, sempre e comunque: un istinto più veloce del pensiero e più forte di qualunque proponimento, convenienza o cautela. Tu sei immediato, essenziale, diretto, e a volte sincero fino alla brutalità: inutile tentare di addomesticarti alle regole del quieto vivere, del bon ton, del così fan tutti. Se ami il tuo partner lo tradisci solo se ti delude sul piano sessuale e stando ben attento a non metterci il cuore

TORO

Salvo eccezioni, tu sei tenacemente, incrollabilmente fedele alle tue sacre sicurezze, a tutto ciò che ti garantisce intimità, continuità, certezze: che si tratti del partner, della famiglia, di una casa, di un lavoro o di un’abitudine, non fa gran differenza. Perciò assai di rado può saltarti in mente di mettere a repentaglio una sicurezza affettiva giusto per seguire la pulsione del momento: meno che mai se senti che quello che hai accanto è proprio il partner giusto per te.

GEMELLI

Mago della bugia, maestro delle verità provvisorie, incostante per defnizione, nella maggior parte dei casi per te la fedeltà è una brutta malattia dell’età adulta che porta inevitabilmente alla noia e alla stasi mentale: come si può essere fedeli a una persona, a un luogo, a un’idea o a un contratto, con tutto il mondo che c’è da sperimentare? Bravo il partner che sappia stupirti ogni giorno, allora: essergli fedele non ti sarà diffcile. In caso contrario stia molto attento…

CANCRO

Sotto qualunque cielo tu sei fedele al tuo cuore che per te, sensibile quale sei, è quasi sempre più importante del conto in banca, della realizzazione professionale o di un abito frmato. Ma i moti del cuore – si sa – sono variabili, imprevedibili, contraddittori e spesso ingestibili (proprio come il tuo umore): ed è per questo che puoi restare fedele per mesi o anni, anche contro tutti e tutto, a una casa, una vecchia felpa, una persona, e poi all’improvviso sentire che il tuo cuore ti porta altrove. Non butti né dimentichi nulla, ma sei già lontano.

LEONE

Il tuo valore ce l’hai sempre assolutamente chiaro nella mente: tu sei speciale, lo sai, ed è una vita speciale quella a cui puoi e devi ambire. Ecco perché nella maggioranza dei casi tu sei fedele soprattutto alla tua autostima. E a tutto quel che ne consegue: alle tue ambizioni professionali, al tuo partner (se l’hai scelto vuol dire che lo ritieni alla tua altezza e non lo tradiresti certamente per uno qualunque), alla tua visione del mondo. Ma in amore probabilmente qualche variazione sul tema potrebbe capitarti…

VERGINE

Quasi sempre appartieni alla schiera di quelli di cui ci si può fdare, perché tu sei uno fedele alle regole, uno che rispetta scadenze, orari, impegni, e tutto quanto attiene al novero delle cose concrete della vita: ai tuoi occhi le uniche che contino davvero, perché ci danno il senso della realtà e della continuità. Le incombenze della routine anziché scansarle te le vai a cercare e spesso ti accolli anche quelle degli altri. È assai diffcile perciò che tu possa tradire un partner che faccia parte delle tue abitudini quotidiane.

BILANCIA

Se c’è qualcuno fedele ai patti quello sei tu: indeciso, perfezionista e un tantino pigro quale in genere sei, magari ci metti anni a prendere veramente una decisione, ma una volta che l’hai fatto ci si può aspettare che tu non tradisca le aspettative né la parola data. Perché sei onesto e legalitario e non ti piace sporcarti le mani. Ma sei anche un gran narciso e se ti provocano qualche scappatella te la concedi in leggerezza, facendo però bene attenzione a non mettere mai a repentaglio il tuo rapporto di coppia.

SCORPIONE

Per te che spesso ami vivere sul filo del rasoio e ti senti veramente vivo solo nelle situazioni che ti mettono in circolo l’adrenalina, l’unica fedeltà possibile è quella nei confronti delle tue più intime pulsioni che, finché le provi di volta in volta, diventano assolutamente inscindibili dai tuoi pensieri, dai tuoi sensi e dalla tua vita: una passione erotica travolgente, un obiettivo professionale da realizzare con qualunque mezzo, un istinto di vendetta. Perciò, a seconda della pulsione che ti possiede, puoi essere il più fedele o il più fedifrago dei partner.

SAGITTARIO

Anche quando la vita ti delude tu sai accedere a un invisibile pulsante che ti consente di attivare il pensiero positivo per riaffermare, a onta di tutto, che domani è davvero un altro giorno. Fedele al tuo innato ottimismo: ecco come sei, nella maggioranza dei casi. E, di conseguenza, sei fedele alle persone e situazioni che ti danno benessere, che non ti tolgono energie e fiducia e che non ti costringono a guardarti continuamente le spalle o a sfibrarti in complicate elucubrazioni. E in amore? Il compagno di vita è prioritario, ma qualche avventuretta te la concedi piuttosto volentieri.

CAPRICORNO

Fedele alla tua invidiabile razionalità: così sei tu. Dall’alto della tua mente osservi la realtà e organizzi le giuste strategie per arrivare in cima a qualche vetta. Della tua mente ti fidi sempre e non ti fai deviare da ostacoli o giudizi. Così come ti fidi di tutto ciò che è solido e duraturo. Anche in amore: la tua notevole fedeltà è direttamente proporzionale al tempo condiviso, alla quantità di cose costruite insieme, alla capacità del partner di farti sentire al riparo da frane incredibili e impreviste. Ma sei pur sempre umano, e qualche piccolo “smottamento” potrebbe capitare anche a te.

ACQUARIO

Il concetto di fedeltà spesso ti sfugge, consapevole che tutto può mutare da un istante all’altro. Ma a una cosa sei fedele sempre: la tua innata, peculiare, sacra libertà che niente e nessuno possono mai ingabbiare né comprare. Che si tratti di lavoro, di amicizia o di relazioni sentimentali, tendi a essere leale e fedele senza alcuno sforzo con le persone che ti lasciano libero di essere te stesso, mentre diventi sfuggente e inaffidabile, e senza alcun senso di colpa, al minimo sentore di imposizioni, guinzagli e fiato sul collo. Possibili eventuali trasgressioni in vista?

PESCI

Per te che spesso ti rifugi nel luna park della tua mente, che vivi di grandi fantasie, che non guardi quasi mai dove metti i piedi e ogni tanto inciampi, che passi dall’euforia al più cupo pessimismo, l’unica vera fedeltà riconosciuta è quella ai tuoi sogni. Che a volte scoloriscono alla luce cruda della realtà, ma tu sai sempre come partorirne di nuovi per riuscire a colorarti la vita. A tutto il resto, invece, è difficile che tu riesca a essere fedele, perlomeno sui tempi lunghi: i naufragi in genere ti emozionano assai più degli approdi, specie quelli su lidi troppo tranquilli e “normali”.