A ciascuno il suo: il partner ideale per ogni segno zodiacale

Scopri il partner ideale per ciascun segno zodiacale

ARIETE

La tua energia e la tua voglia di avere storie sentimentali movimentate saranno appagate dal segno del LEONE, che si propone senza dubbio come quello più in grado di canalizzare felicemente le tue aspettative. Il prezioso aiuto di Urano,Saturno e, fino all’autunno, anche di Giove, darà lo slancio necessario per creare insieme una realtà stimolante, con progetti ambiziosi per il futuro.
Un po’ a sorpresa, in quanto di solito non è facile tra voi due trovare molti punti di contatto, ti troverai in sintonia con la BILANCIA che, soprattutto nella seconda parte dell’anno, non vorrà annoiarsi e aspirerà a relazioni vivaci, originali e aperte a qualche colpo di scena.
Per motivi abbastanza simili, ci sarà un buon accordo con il segno dei GEMELLI che potrà offrirti una compagnia intelligente e interessante, mai banale: apprezzerai anche l’ironia e l’autocritica di cui darà prova.
Chi non ti coinvolgerà in nessun modo saranno i nativi del CANCRO, che ti sembreranno davvero pigri, indolenti e troppo legati alle loro piccole abitudini tranquillizzanti e rassicuranti.

 

TORO

Se esistesse una classifica per la coppia meglio assortita del 2016 verrebbe vinta dal Toro con la VERGINE. Oltre a raccogliere i migliori auspici di Giove, questa coppia saprebbe armonizzare le prerogative di entrambi, riferibili all’Elemento Terra, come visione organizzata della realtà, calda intesa sessuale e qualche trasgressione.
Un segnale di accordo importante ti arriverà anche dal CAPRICORNO, altro Segno di Terra, nei prossimi mesi incline come te a gratificarsi in campo affettivo e sempre disposto a impegnarsi nella vita a due.
La tua natura perseverante sa bene che desiderare profondamente qualcosa spesso equivale a ottenerla, e la conquista di uno SCORPIONE quest’anno rappresenterebbe un obiettivo sicuramente invidiabile: la relazione brillerebbe, se non per tranquillità, per intensità e caldo erotismo.
Il SAGITTARIO invece potrebbe arrivare a ossessionarti, rivelandosi una presenza poco produttiva, foriera di inquietudini e di nervosismo.

 

GEMELLI

Le persone e i rapporti facili ti annoiano presto, inducendoti a varie forme di fuga, mentale prima ancora che fisica: il LEONE quest’anno corrisponderà perfettamente alle tue attese, ed esibirà doti capaci di conquistarti come la brillantezza, la disponibilità al dialogo, la smagliante forma fisica; non guasterà nemmeno il suo ottimo contatto con la realtà, che a te invece farà un po’ difetto.
Ti troverai a tuo agio con la BILANCIA, desiderosa di dimostrare più che mai la sua verve sociale e capace di distrarti amabilmente dalle tue preoccupazioni di origine saturnina.
Pur con una certa discontinuità, sarà positivo e piacevole anche il tuo rapporto con l’ARIETE, che ti spronerà al buonumore, ti stuzzicherà con la sua spietata sincerità e ti darà la misura della sua straripante energia.
La VERGINE sarà al contrario una compagnia poco stimolante, difficile nei gusti e polemica nel dialogo, che potrebbe cercare di gestire la tua agenda: te ne terrai molto alla larga.

 

CANCRO

I PESCI, che condividono il tuo stesso Elemento, l’Acqua, ed esercitano sempre un buon richiamo su di te accendendo la tua fantasia, non mancheranno di catturarti. Il vostro legame potrà nutrirsi di tenerezza, affetto, complicità, sentimenti che tu apprezzi sopra ogni altra cosa.
Con il TORO potrebbe nascere un sentimento autentico, in grado di sfociare presto in una convivenza felice.
L’ACQUARIO potrà coinvolgerti, quasi stregarti con i molti aspetti della sua personalità: in sua compagnia avrai la possibilità di seguire un’altra tua tendenza del 2016, quella di aprirti a nuovi percorsi, scoprendo in te attitudini che non sospettavi di possedere.
Dell’ARIETE ti sfuggirà lo scopo dello spirito trasgressivo, che considererai davvero fuori luogo, e ti irriterà il fatto che non comprenderà assolutamente le sfumature di alcune situazioni in grado di farti palpitare.

 

LEONE

Chi può tenere il tuo passo nel gestire con sicurezza i programmi, nel mostrare l’autenticità dei tuoi desideri più intimi, nel pensare e nel sognare in grande? Solo un altro appartenente al tuo Segno! Con un LEONE al fianco riuscirai a stare ben saldo sul palcoscenico dell’amore, protetto da stelle estremamente favorevoli e benevole e incoraggiato da una rovente intesa fisica.
Terrai i sentimenti e i sensi in primo piano anche con l’ARIETE, altro segno con cui avrai una notevole identità di vedute, dotato di energia sufficiente per permetterti di dispiegare la tua liberamente senza riserve.
I GEMELLI potrebbero farti fare il salto di qualità verso una relazione aperta, intelligente, guardata con stima e invidia dagli altri: particolare, questo, che ti gratifica sempre molto.
Saresti invece a disagio con un partner del segno dell’ACQUARIO, che finirebbe per limitare i tuoi slanci emotivi in nome della sua libertà, oltre a defilarsi in più di una circostanza, senza una vera e propria ragione che tu sia in grado di accettare.

 

VERGINE

Il Segno ideale con cui fare coppia sarà il TORO, sulla base delle comuni caratteristiche di praticità, razionalità e programmazione. La sua sensualità ti sarà molto gradita e svolgerà un ruolo tranquillizzante sulle inquietudini determinate da qualche astro avverso di troppo e dalla tua abitudine a crearti problemi anche laddove non ce ne sono.
Con i Segni d’Acqua potrai realizzare una buona sinergia; in particolare ammirerai la profondità dello SCORPIONE che, magnetico come sempre e ancora più imprevedibile, saprà galvanizzarti con un rapporto ad alta tensione erotica.
L’ACQUARIO potrà offrirti una visuale affascinante sul mondo e forse anche l’occasione di una relazione disimpegnata, lussuriosa, aperta, abbastanza in antitesi con la tua mentalità, ma che quest’anno sarà proprio una bella e sana boccata di aria fresca.
Tutto questo sarebbe impossibile con i GEMELLI, che ti assomigliano in certe reazioni, idiosincrasie e insofferenze e che quest’anno, come te, non saranno proprio al massimo della loro forma né della loro generosità.

 

BILANCIA

L’ARIETE farà al caso tuo perché asseconderà alcune tue esigenze di rinnovamento: in un eventuale relazione ti stupirà, ti sensibilizzerà, ti coinvolgerà, a volte ti metterà alle strette e con le spalle al muro, ma ti farà vivere sempre sensazioni intense.
I GEMELLI invece andranno incontro alla tua voglia di muoverti e comunicare, ti presenteranno persone nuove, ti tempesteranno di chiamate e messaggi, conquistandoti con un mondo di discorsi e di ironia, che quest’anno sarà feroce e non farà sconti a nessuno, nemmeno a te.
Troverai il SAGITTARIO più disponibile all’ascolto, al dialogo e al compromesso del previsto, con una sfumatura di piacevole saggezza, un insieme che ti piacerà molto.
Troppo austero e rigoroso, troppo taciturno e perso dietro ai suoi pensieri ti apparirà il CAPRICORNO: nel desiderio di promozione sociale vi assomigliate e potreste felicemente collaborare, ma avete modi molto diversi di manifestarlo, che quest’anno faranno scattare un’immediata incompatibilità.

 

SCORPIONE

Il TORO con la sua sensualità e passionalità e qualche idea tradizionale ti terrà ancorato al reale e al quotidiano: avrai bisogno anche di questo, pur se preferirai credere forse, che il tuo rapporto felice con questo segno dipenderà in massima parte dall’intesa fisica.
Sentirai particolari affinità anche con il CAPRICORNO o e con la VERGINE. Con il primo avrai in comune la tendenza a meditare le scelte e a isolarti dai contesti superficiali, per capire quello che fa davvero per te e per una relazione ricca e armoniosa. Il secondo finirà con l’attrarti e con il riservarti piacevolissime sorprese, rivelandosi molto meno prevedibile del consueto.
Quest’anno non saprai vincere una diffidenza istintiva per l’ACQUARIO, sentendolo poco sincero nelle sue dichiarazioni ideali e nel suo defilarsi reale

SAGITTARIO

Le disarmonie di Saturno e di Nettuno, unite a spinte più positive uraniane e in parte gioviane, potranno aumentare il tuo fascino e il tuo sex appeal. Per te continuerà l’intesa con il segno della BILANCIA, soprattutto se già dall’anno scorso hai gettato le basi di un’amicizia che ha tutto per trasformarsi in una storia d’amore.
Vedrai inoltre nel LEONE il segno ideale per condividere allegria e vita sociale e per ricavare preziose iniezioni di autostima: sarà confortante trovare qualcuno che non tarpi certi tuoi progetti un po’ avventurosi, pur consapevole che non necessariamente si realizzeranno.
Varrà lo stesso discorso per il tuo segno, il SAGITTARIO, con cui potrai avere la fortuna di intenderti senza parole, vivendo certi silenzi di riflessione dettati da Saturno, ma anche una bella tenerezza e dolcezza, e una ripresa di progetti dopo l’estate.
Crollerà invece per te il gradimento nei confronti del TORO, che ti sembrerà testardo e irremovibile nelle sue opinioni e dimostrerà di voler spartire ben poco di sé con gli altri.

CAPRICORNO

In un anno in cui non inseguirai il colpo di fulmine ma rifletterai molto e cercherai la sostanza sotto l’apparenza dei fatti e delle persone, il magnetico SCORPIONE sarà il tuo segno ideale. Ti avvolgerà con garbo nei suoi affascinanti silenzi e nel suo raffinato erotismo: più farà il misterioso, più ti sedurrà.
Risveglieranno la tua parte emotiva i PESCI, sensibili e complicati, sempre così pronti a darsi e a circondarti di piccole e grandi attenzioni che ti faranno star bene.
Anche il TORO potrà catturare la tua attenzione interessandosi del tuo lavoro, assecondando il tuo desiderio di relazioni basate sulla realtà: nell’atmosfera giusta, potrai confessargli ambizioni e obiettivi che di solito preferisci tenere per te.
Ti terrai a distanza dalla BILANCIA, che in altri momenti hai apprezzato per la vivacità, ma che dal tuo punto di vista attuale ti apparirà frivola, contraddittoria, persa dietro a interessi leggeri.

 

ACQUARIO

Un po’ a sorpresa, attirerà la tua attenzione la VERGINE, segno con cui potrai trovare identità di vedute sia mentali che pratiche: quest’anno sentirete entrambi la carica di Giove e vivere in coppia la vicinanza, per te che ami sentirti libero, sarà quasi una provocazione, però eccitante, perché accompagnata da una buona intesa fisica e da qualche trasgressione.
Una relazione di scoperta potrebbe nascere anche con il CANCRO: il vostro accordo potrà essere sorprendentemente reale, basato sulla voglia di entrambi di coccolare sensi e mente.
I PESCI saranno poi degli ottimi e dolcissimi compagni, con qualche dubbio di troppo a cui, con il tuo entusiasmo, non darai alcuna importanza.
Invece ti sembreranno importanti i difetti di LEONE e SCORPIONE, il primo troppo concentrato su se stesso, il secondo imperdonabile nelle sue reticenze e nelle sue manipolazioni.

 

PESCI

Apprezzerai molto la capacità del CAPRICORNO di rassicurarti e condurti su binari di serenità e di soddisfazione. Le sue doti riflessive ti aiuteranno non poco a superare le esitazioni e a distinguere quello che sarà utile per te.
Da un punto di vista più fisico, l’abbraccio del CANCRO sarà senza pari per dolcezza e sensualità, ti fornirà importanza, protezione, coraggio.
Nella seconda parte dell’anno starai bene con l’ACQUARIO, che sarà intenerito dai tuoi sogni, idealisti come i suoi: sarà conquistato dalla maggiore leggerezza che esibirai e pronto a volare con te, anche passando sopra a qualche tua piccola bugia.
Per quanto strano possa sembrare, sarà proprio con i PESCI che entrerai più facilmente in rotta di collisione: animati dalle tue stesse fantasie e contraddizioni i rappresentanti del tuo segno potranno indisporti con atteggiamenti sfuggenti e irrazionali.