Affinità di coppia: lo Scorpione e gli altri segni

Cosa fa scattare la scintilla tra due persone? E cosa permette che una scintilla accesa un giorno prosegua a bruciare viva per molto tempo o forse per tutta la vita? L’astrologia risponde con i suoi simboli: alcuni elementi scatenano l’attrazione, altri la impediscono.

SCORPIONE ARIETE

L’estroverso e l’introverso, il solare e il notturno, l’ingenuo e il furbone. Un bel match da combattere, a colpi che non sempre sono in punta di fioretto, ma qualche volta affondano nelle carni. Ma molto, molto interessante da gareggiare. Niente a che fare con quelle coppie che si tengono la mano e si guardano negli occhi chiamandosi con graziosi vezzeggiativi, qui è il sesso, nel senso profondo di unione d’istinti ingovernabili, che la fa da padrone. L’Ariete è una ventata di simpatia, ottimismo, allegria per lo Scorpione, che di suo ci mette invece il fascino del mistero e della passione a tinte forti.

SCORPIONE TORO

E’ una delle cosiddette “coppie del destino”, coloro che si attraggono irresistibilmente perché ognuno ha le doti complementari a quelle del partner. Il Toro ci mette l’amore fedele e manifesto, lo Scorpione condisce con una passione sotterranea tumultuosa e intrigante; il primo agisce di prevalenza con la ragione, il secondo con gli istinti; uno rassicura, l’altro provoca. Entrambi sono possessivi e di carattere forte, quando ci sono delle dispute nessuno assumerà il ruolo di vittima e di perdente. Un menage davvero stimolante, che si può saldare in uno di quei rapporti che sopravvivranno a tutto e, se mai dovesse finire, lascerà un ricordo indelebile in entrambi.

SCORPIONE GEMELLI

Lo Scorpione, cui piace molto fare conquiste, non si lascerà sfuggire un tipo simpatico e intrigante come il Gemelli. Gli piace la sua allegria, il suo cervello sempre ben oliato, un certo modo di fare sbrigativo e poco romantico che condivide in pieno. Le analogie finiscono qui perché sono due persone che hanno valori di fondo e aspettative nei confronti di un rapporto che possono essere conciliate solo con grande impegno. Il Gemelli all’inizio può essere affascinato da una persona passionale come lo Scorpione, ma a lungo andare lo troverà impegnativo, troppo complicato per i suoi gusti. Probabilmente si allontanerà per primo.

SCORPIONE CANCRO

Appartengono allo stesso elemento Acqua, anche se nel Cancro si tratta di un’acqua tranquilla dalle iridescenze luminose, mentre nello Scorpione diventa l’acqua scura e ricca d’incognite delle profondità. L’attrazione è molto forte, soprattutto quella sessuale. Il Cancro cerca il grande amore e nessuno glielo può far sognare quanto un passionale Scorpione. Sarà un rapporto intenso, quasi viscerale, a forti tinte come sempre quando c’è di mezzo lo Scorpione. Gelosia e possessività saranno due dominanti che bisognerà imparare a governare. Il desiderio di avere figli è forte in entrambi e sarà sicuramente un motivo di consolidamento del rapporto.

SCORPIONE VERGINE

Lo Scorpione è un partner in grado di travolgere e non fa eccezione con il Vergine, che in un primo tempo sarà ben felice di lanciarsi nell’avventura, dimenticando ogni prudenza. Hanno in comune un’intelligenza brillante e probabilmente la storia tra loro è cominciata con un dialogo fitto e interessante, durante il quale si sono studiati cominciando a provare attrazione. Poi è scoppiato il sesso, intenso, passionale, avvolgente. Perché la storia possa continuare occorre che lo Scorpione non cerchi di sottomettere il compagno, che può essere molto condiscendente purché non si facciano azioni di forza nei suoi confronti. Se l’operazione va a buon fine, li aspetta un lungo rapporto molto solido.

SCORPIONE BILANCIA

Un tipo misurato come il Bilancia non può rimanere indifferente davanti a uno Scorpione che gli lascia intravedere un rapporto intenso, sopra le righe, che gli farebbe superare quelle barriere un po’ formali che sono il suo limite. Lo Scorpione d’altronde apprezza la dolcezza di questo partner e trova a sua volta molto interessanti il suo fascino discreto e impeccabile. Inoltre, essendo due vicini di Zodiaco, potrebbero avere Venere nello stesso segno e questo costituisce un motivo di grande sintonia sentimentale.

SCORPIONE SCORPIONE


Finalmente lo Scorpione, incontrando qualcuno del suo segno, trova chi è capace di affrontare senza tremori la sua grinta e di sfidarlo con le stesse armi, pronto a un rapporto intenso, spregiudicato, combattuto fino in fondo.
Naturalmente nessuno dei due vorrà far capire all’altro che gli interessa, per non mostrare alcuna debolezza. Perciò inizierà un corteggiamento fatto di tranelli e sfide che terranno col fiato sospeso. Finché non cederanno a una passione sfrenata che potrebbe anche continuare per tutta la vita senza perdere di smalto.

SCORPIONE SAGITTARIO


A prima vista potrebbero sembrare due persone molto simili, due amanti dell’avventura pronti a imbarcarsi ogni giorno in una nuova impresa, conquista, amore. Dinamici, indifferenti alle nostalgie, privi di pregiudizi, lontani dalle tradizioni.
Sarà forse il Sagittario a pensare di aver trovato l’anima gemella, mentre lo Scorpione, molto più scaltro, si accorgerà delle profonde differenze.
Il Sagittario è un buono, un ingenuo, lo Scorpione ama sfidare il mondo e farne emergere le contraddizioni.
La storia potrebbe essere intensa, ma la durata è un’incognita.

SCORPIONE CAPRICORNO


L’inizio potrebbe essere davvero bizzarro: lo Scorpione che si tiene alla larga, poco interessato a una persona con l’aria così fredda, distaccata, critica; il Capricorno che ugualmente mantiene le distanze, giudicando l’altro un tipo destabilizzante e poco affidabile.
Ci vuole un po’ di tempo perché i due comincino a scoprire quante cose hanno in comune e quanto si piacciano. Hanno la stessa intelligenza acuta, l’atteggiamento un po’ cinico, coraggio e sangue freddo, e ognuno non cede finché non ha raggiunto i propri obiettivi. Potrebbero diventare una coppia di alleati imbattibili.
La sessualità funziona benissimo, lo Scorpione sa pescare nelle profondità del Capricorno, dove cova una passione intensa.

SCORPIONE ACQUARIO

Due persone anticonformiste come questi due segni hanno sempre molte cose da dirsi. Eppure, dopo l’entusiasmo iniziale, si accorgono che non ci sono basi comuni.

L’Acquario è un idealista, si muove con leggerezza nel mondo e con grande rispetto del prossimo, frequenta molti ambienti insoliti, ma lo fa per curiosità e spirito d’avventura.

Lo Scorpione invece ama lasciare il segno, scavare negli animi umani, gli piace che resti una traccia del suo passaggio.

La passionalità dello Scorpione rischia di travolgere un tipo come l’Acquario, distaccato dagli istinti e ricco invece di sentimenti nobili e rarefatti. Anche il sesso non funziona, di conseguenza.

SCORPIONE PESCI

Un rapporto inspiegabilmente perfetto tra lo Scorpione, magnetico ma qualche volta rude, e il Pesci, dolce e disarmante. Due creature d’Acqua, grandi navigatori dell’ignoto, esperti di emozioni, si lasciano andare a una corrente irresistibile e magica.

Quando s’incontrano decidono d’ignorare ogni ragionamento e buttarsi nell’avventura, seguendo solo l’istinto, che non sbaglia mai.

Lo Scorpione comincerà a esplorare il fantasioso mondo interiore del Pesci che invece saprà solleticare le corde più misteriose della sensualità del compagno.

Sesso di ottima qualità, frequente e sempre motivo di scoperta.